home / evento / Un “verde e gioioso Natale”
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Orto Botanico di Siena

Un Giardino dei semplici risulta essere attivo a Siena, presso lo Spedale di Santa Maria della Scala, dalla fine del secolo XVI. 

» approfondimento


Un “verde e gioioso Natale”


6 Dicembre 2015
Fondazione Minoprio (Vertemate con Minoprio (Como)

Festeggiamo insieme la stagione invernale immergendoci nel clima natalizio con la visita alle serre di collezione, i laboratori creativi per bambini e le lezioni “verdi” per adulti 

La Fondazione Minoprio aprirà al pubblico il parco e le sue splendide serre per un’apertura eccezionale domenica 6 dicembre. Si potranno ammirare la serra tropicale e il giardino mediterraneo, le collezioni arboree e arbustive del Parco, che costituiscono uno dei più ricchi patrimoni botanici della Lombardia (visite guidate: alle ore 11.00 – 14.00 – 15.00 – 16.00). 

Nella sale di villa Raimondi saranno organizzati due laboratori creativi per bambini, a tema natalizio: “La coroncina di neve” e “La ghirlanda di Natale”. 

Alle 17.30 il suggestivo spettacolo teatrale per bambini “L’anno di Marcovaldo”, dal Marcovaldo di Italo Calvino, messo in scena dalla Compagnia del Teatro in Centro. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con l’Associazione Colore Caramella e con Sagapao. 

Nella serra vendita oltre alle intramontabili e bellissime Stelle di Natale, che, per chi ama la tradizione, continuano a essere indispensabili per assicurare alla casa un classico clima natalizio, si potranno trovare ciclamini, frutta e ortaggi. A disposizione dei visitatori un’area ristoro con bar e possibilità di pranzare. 

Nelle serre saranno organizzate brevi lezioni per adulti sui seguenti argomenti: 
La potatura di allevamento delle piante da frutto (ore 14.30 e ore 16.00) 
La cura della Stelle di Natale e delle piante verdi (a ciclo continuo dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00). 

Domenica pomeriggio una navetta farà da collegamento tra la Fondazione Minoprio e i mercatini di Natale organizzati al Castello di Vertemate. 

Orari di apertura: 
Dalle ore 10.00 alle ore 17.30 (chiusura della biglietteria – ore 18.30 chiusura del parco) 

Costo del biglietto d’ingresso: € 6,00 (interi) - € 4,00 (ridotti). 
Ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni. 
Ingresso ridotto per gli ultrasessantacinquenni, per le titolari di Pink Card, per i soci Touring, WWF, FAI, per gli abbonati a Vita in campagna, Informatore agrario e Acer, per i titolari della Carta Vantaggi di Iper. 

La partecipazione allo spettacolo teatrale avrà un costo aggiuntivo di Euro 4,00 a persona (indistintamente adulti o bambini). 

Evento organizzati in collaborazione con gli Istituti di Credito Intesa Sanpaolo, Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù e con alcune delle più importanti aziende del settore…e non solo: Stihl, Pellenc, Compo, Bahco, Fiskars, TerrAgricola, Sodexo. 

Info: 
Fondazione Minoprio, Viale Raimondi 54 – 22070 Vertemate con Minoprio (CO) 
Tel. 031 900135 - Fax 031 900248 - www.fondazioneminoprio.it - eventi@fondazioneminoprio.it

Debug toolbar