home / evento / UN WEEKEND RICCO DI APPUNTAMENTI AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Parco delle Terme di Levico

Il più grande parco storico della provincia di Trento.

» approfondimento


UN WEEKEND RICCO DI APPUNTAMENTI AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ


Parco Giardino Sigurtà, Valeggio sul Mincio (VR)

Sabato 18 e domenica 19 giugno 2016 sarà un fine settimana con tre appuntamenti per il pluripremiato angolo di verde che sorge a due passi dal Lago di Garda: dall’inaugurazione della mostra fotografica Black and White, all’appuntamento per i più piccoli con Rosatrucco, allo speciale evento dedicato allo yoga in famiglia. Il tutto nella fantastica cornice floreale di 30.000 rose, centinaia di ninfee e piante annuali. 

Se avete voglia di evadere dalla routine quotidiana ed immergervi in un eden naturalistico tra i più ammirati d’Europa, non vi resta che raggiungere il Parco Giardino Sigurtà sabato 18 e domenica 19 giugno 2016. Durante questo weekend, la visita al Parco oltre ad essere l’occasione per un city break, sarà anche il motivo per partecipare ad eventi per tutte le età: gli adulti, infatti, ammireranno la mostra fotografica Black and White, un viaggio fotografico tra i chiari e gli scuri delle bellezze del Giardino, mentre i più piccoli non potranno perdersi l’opportunità di trasformarsi in fantastiche rose grazie ad un trucco speciale; infine, uno speciale evento yoga coinvolgerà tutta la famiglia, per un’ esperienza indimenticabile. 

Appuntamenti che avranno una straordinaria scenografia, grazie alle 30.000 rose in fiore nel celebre Viale, al coloratissimo Viale delle Aiuole Fiorite, che accoglie innumerevoli piante annuali, e alle centinaia di ninfee che danzano leggiadre negli specchi d’acqua di questo tesoro green di 600.000 metri quadrati. 

Nel dettaglio gli eventi in programma: 

MOSTRA FOTOGRAFICA BLACK AND WHITE 
Un viaggio tra le luci e le ombre di uno degli angoli verdi più visitati d’Europa. Questo è il tema della mostra fotografica Black and White curata da Stefania Pocchi e Bruna Zavattiero, che da anni colgono con grande sensibilità le bellezze naturalistiche del Parco. Se volete scoprire come le fotografe hanno immortalato la magica danza di chiari e scuri tra i tesori che si incontrano nei 600.000 metri quadrati del Giardino, l’appuntamento è nelle sale adiacenti alla Fattoria Didattica, tutti i giorni dal 18 giugno al 10 luglio 2016. 

ROSATRUCCO 
Le Rose che colorano ogni primavera il famoso Viale del Parco Giardino Sigurtà sono 30.000 e… se un giorno questi magnifici fiori diventassero i protagonisti di un trucco particolare per i più piccoli? A tutti i bambini che vorranno scoprire come, non resta che raggiungere domenica 19 giugno il Parco: qui tra una foto-ricordo con mamma e papà sul Viale delle Rose e una tappa alla Fattoria Didattica i giovani visitatori potranno “trasformarsi” per un giorno in una bellissima rosa. 
Le abili artiste, Luana Bertotti, Francesca Cavicchio e Andreia Gosio con creatività, sfavillanti colori e un tocco di magia, realizzeranno un makeup speciale per i volti di tutti i bambini, dedicato a questi splendidi fiori simbolo di bellezza e amore. 
L’attività si svolgerà dalle 10.00 alle 18.00, è gratuita (previo acquisto del biglietto di entrata) ed è dedicata esclusivamente ai più piccoli. Per partecipare non è necessaria la prenotazione. In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l’appuntamento o posticiparlo a nuova data da destinarsi. 

YOGA CON MAMMA E PAPÀ 
Domenica 19 giugno 2016 sarà una giornata interamente dedicata allo yoga in famiglia, in collaborazione con Elios – Associazione di promozione sociale. L’incontro proporrà infatti un percorso yogico dalla gravidanza al post parto, fino alla pratica armonica con i genitori. Tre sono gli appuntamenti in programma: alle ore 10.00 si terrà una lezione rivolta alle donne in gravidanza, alle 11.30 sarà il momento per le neomamme e alle 15.30 sarà la volta dei più piccoli che si avvicineranno a questa disciplina orientale, entrando in contatto diretto con la Natura.

www.sigurta.it
Debug toolbar