home / evento / Primavera Flower Show 2017
 

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

11 maggio

UNA PASSEGGIATA TRA I 10 GIARDINI PIÙ BELLI D’ITALIA» continua...

15 luglio

IL CASTELLO DI RACCONIGI E' IL PARCO PIU' BELLO D'ITALIA 2010!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Roseto Niso Fumagalli

Nato nel 1964 per volontà di Niso Fumagalli, industriale e Presidente della Candy, che l'anno precedente aveva fondato l'Associazione Italiana della Rosa.

» approfondimento


Primavera Flower Show 2017


Il “Flower Show”, circuito nazionale di mostre-mercato di piante rare e inconsuete, torna anche quest'anno in primavera a colorare diverse location italiane portando in ogni città che lo ospita la cultura e la conoscenza della botanica e del giardinaggio di qualità. 

Nato nel 2008 con “Perugia Flower Show”, questo format di successo, giovane e dinamico non ha mai smesso di crescere e dopo la creazione dell'edizione autunnale sempre nel capoluogo umbro si è spostato nel corso degli anni in altre città quali Ancona e Arezzo

In ogni sua edizione il “Flower Show” ospita i migliori collezionisti e produttori nazionali di varietà botaniche rare e inconsuete, collezioni di piante introvabili se non in questo tipo di appuntamenti: dalle specie di rose meno conosciute alle piante perenni, ortensie, orchidee botaniche, camelie, azalee, collezioni di agrumi, piante cactacee e succulente, esemplari secolari di bonsai, piante acquatiche, pelargoni, mediterranee, bulbi, carnivore, tillandsie, piante aromatiche e tanto altro ancora. 

Non ci sono solo meraviglie botaniche, il fascino dell'esposizione è completato da una sezione dedicata dall'arredamento da esterno e da interno, uniti all'artigianato di altissima qualità e ancora attrezzature da giardinaggio professionali ma anche eccellenze enogastronomiche e prodotti per il benessere, insomma tutto ciò che è indissolubilmente legato al mondo della natura e del vivere outdoor. 

Il Flower Show non è solo questo, punto di forza e marchio distintivo della manifestazione è l'attenzione all'aspetto culturale, alla divulgazione della cultura del verde nella città che lo ospita: incontri con i massimi esperti del settore, corsi di giardinaggio tenuti dagli stessi espositori, divertenti attività didattiche per i bambini, seminari e laboratori scientifici. 

La formazione del pubblico risulta in ogni edizione molto importante perché l'utenza a cui la manifestazione si rivolge è molto vasta: da chi non ha mai approfondito le tematiche del florovivaismo e della botanica, curiosi, nuovi appassionati a chi invece è più esperto e cerca in questo tipo di manifestazione l'occasione per consolidare le proprie basi e l'occasione per incontrare i nomi più rinomati del settore. 

Il viaggio più green d'Italia parte dalle Marche con “Ancona Flower Show” che si terrà nella consueta splendida cornice della Mole Vanvitelliana di Ancona dall'1 al 2 Aprile 2017 per poi approdare il fine settimana successivo in Toscana e precisamente ad Arezzo con “Arezzo Flower Show” all'interno dell'incantevole Villa Severi dall'8 al 9 Aprile 2017. Appuntamento poi il mese successivo a Perugia, dove i meravigliosi Giardini del Frontone tornano anche quest'anno ad accogliere la magia di “Perugia Flower Show” dal 12 al 14 Maggio 2017. 

Calendario pieno per tutti gli amanti del verde, vi aspettiamo per imparare insieme a creare il proprio “flower show” nel vostro giardino o più semplicemente nel vostro terrazzo! SITO UFFICIALE: www.flowershow.it 

ANCONA FLOWER SHOW: 
1-2 Aprile 2017 presso la Mole Vanvitelliana di Ancona 

AREZZO FLOWER SHOW: 
8-9 Aprile 2017 presso il parco di Villa Severi di Arezzo 

PERUGIA FLOWER SHOW: 
12-14 Maggio 2017 presso i Giardini del Frontone di Perugia