home / evento / BOTANICA - VIII edizione
 

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

11 maggio

UNA PASSEGGIATA TRA I 10 GIARDINI PIÙ BELLI D’ITALIA» continua...

15 luglio

IL CASTELLO DI RACCONIGI E' IL PARCO PIU' BELLO D'ITALIA 2010!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Villa Porro

Villa Porro è una delle case patrizie più antiche di Lonate Pozzolo

» approfondimento


BOTANICA - VIII edizione


Sabato 8 e Domenica 9 aprile 2017Villa Caruso Bellosguardo (Firenze)

Il Comune di Lastra a Signa e l’Associazione Villa Caruso presentano al pubblico, agli espositori e agli amanti del giardinaggio e soprattutto della natura, la VIII edizione di Botanica, una manifestazione che coniuga temi artistici, scientifici e di conoscenza del patrimonio vegetale con particolare attenzione alla BIODIVERSITA’. 

Il parco storico monumentale di Villa Caruso per l’occasione accoglierà espositori e produttori di fiori, arbusti e piante nonché stand gastronomici di cibi di strada, uno stand di cucina vegana con proposte a base di canapa e birrifici artigianali. 

La manifestazione in questa edizione avrà come tema la biodiversità e si avvale della collaborazione dell’ Istituto Agrario di Firenze e dell’associazione delle Donne in Campo, facente parte della Cia – Confederazione Italiana Agricoltori. 

Il programma della manifestazione, prevede molti interventi di qualità, fra i quali un incontro con l’Architetto Paesaggista, Alberto Giuntoli, cooking show con preparazione e assaggi di piatti a base di fiori eduli, nonché degustazioni guidate di birre a cura di Sosta Obbligata nello spazio dedicato alle birre artigianali e laboratori creativi per bambini con la Compagnia Fantulin. 

Nell’arco dei due giorni si potranno visitare il parco della Villa e il Museo Enrico Caruso, una mostra di fotografia pittorica a cura di Daniela Corsini allestita all’interno della ex-cappella gentilizia e una mostra di incisioni di Antonio Giani che verrà ospitata all’interno della villa. 

Biglietto di ingresso: 4,00 € (bambini fino a 12 anni gratuito) 
Il biglietto comprende la visita al Museo, i laboratori per i bambini, le degustazioni, i cooking show, l’ingresso alle conferenze e alla mostra. 

Sarà attivo un servizio navetta circolare GRATUITO dalla stazione di Lastra a Signa e dal parcheggio di Porto di Mezzo.