home / evento / GIARDINI DEL VOLTURNO
 

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

11 maggio

UNA PASSEGGIATA TRA I 10 GIARDINI PIÙ BELLI D’ITALIA» continua...

15 luglio

IL CASTELLO DI RACCONIGI E' IL PARCO PIU' BELLO D'ITALIA 2010!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Villa de Capoa

Il grande giardino è organizzato all'italiana e ricopre un'area di quasi sedicimila metri quadrati. 

» approfondimento


GIARDINI DEL VOLTURNO


L’Associazione Giardini del Volturno è lieta di presentarvi l’VIII edizione di 
“GIARDINI DEL VOLTURNO”. 

Giardinaggio, florovivaismo, artigianato, esposizioni, conferenze, intrattenimento, nel verde della tenuta San Bartolomeo- casa in campagna. 

Giardini del Volturno, la mostra mercato di giardinaggio, vivaismo ed artigianato, torna nel parco di San Bartolomeo- Casa in Campagna, uno dei più belli della Campania, a Caiazzo (CE) nella vallata di Cesarano attraversata dal fiume Volturno. 

Giunta alla VIII edizione, la mostra mercato Giardini del Volturno è un vero e proprio "contenitore verde", punto di incontro tra appassionati, esperti o anche semplici amanti del giardinaggio e della natura. Giardini del Volturno ha lo scopo di diffondere la cultura del verde e l'amore per le piante tra grandi e piccini: nei due giorni dell'evento ci saranno laboratori creativi, mostre, visite guidate al Parco, incontri e conferenze. Il parco San Bartolomeo si estende per 40 mila metri quadri in un succedersi di viali e giardini popolati da specie arboree esotiche e mediterranee. 

La tenuta è anche Parco faunistico ed ospita una varietà di animali esotici ed insoliti come marabù, pellicani, fenicotteri rosa, alpaca, nandù, emù, daini bianchi ed altro ancora. La Butterfly House, una casa permanente delle farfalle, dà inoltre la possibilità di conoscere dal vivo la metamorfosi dei lepidotteri . Come di consueto, per l’edizione primaverile della manifestazione, l’evento prevederà per il 2 aprile la premiazione ai benemeriti della cultura, dello spettacolo, della tutela dell’ambiente e della valorizzazione del territorio del Medio Volturno, attraverso l’assegnazione del Premio Volturno da parte della commissione organizzatrice. 

E’ previsto un biglietto d’ingresso di 5 Euro per adulti, come quota Socio Aderente dell’Associazione Giardini del Volturno; gratuito per bambini al di sotto dei 12 anni. Tutte le attività ed i laboratori saranno gratuiti. 

Data dell’evento: 1 e 2 Aprile 2017 
Ingresso: dalle ore 9.30 alle ore 20.00