home / evento / Il Giardino di San Gregorio Barbarigo
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Il Giardino di San Gregorio Barbarigo


Galzignano - PD. Il 18 giugno è San Gregorio Barbarigo, e il Giardino di Valsanzibio dedica una giornata di festa al santo che nella tenuta di famiglia ai piedi dei Colli Euganei trascorse l’ infanzia e ispirò, con il fratello Antonio, l’alta simbologia del Giardino Monumentale barocco del 1665, considerato uno dei Giardino d’epoca più significativi a livello europeo, insignito anche del Premio del Giardino più bello d’Italia 2003. 

L’area monumentale e l’area relax- 10 ettari di giardino- ospiteranno per tutto il giorno performance live di artisti. Il Giardino si trasforma così in un grande palcoscenico dove vivere l’Arte e la Natura a 360 gradi. 

Questi gli artisti che si esibiranno: dalle ore 10.30, presso il maestoso Portale di Diana, un tempo l’ingresso del Giardino dove si arrivava in barca da Venezia, si esibirà alle tastiere Andrea Pavanello, autore del disco Angels' Garden. Alle ore 15.30, dopo una sfilata lungo i viali del Giardino , si esibiranno una dozzina di membri dell’ Associazione Storico Culturale Patrizi Veneti in abito del ‘700. Danzeranno i minuetti su musiche di Luigi Boccherini e Georg Telemann. 
Alle ore 16:00, all’ombra degli alberi secolari, il giornalista e cantante Leandro Barsotti presenta il suo nuovo romanzo “L’amore resta”. Alle ore 17:30 nell’ area relax del Giardino il Teatro della Cenere presenta l’opera teatrale open air Baccanti di Euripide, traduzione Davide Susanetti, regia Marta Scaccia (http://teatrodellacenere.it) Ingresso supplementare sul biglietto d’ingresso al giardino - €10. Posti limitati. 

Info e prenotazioni info@valsanzibiogiardino.it

Per tutto il giorno Valentina Bottin sarà la Truccabimbi per i piccoli visitatori, che potranno scegliere tra disegni floreali e del bosco. Dalle 12.30 nell’area Antiche Scuderie del Giardino si potranno assaggiare cicchetti veneziani, polenta e baccalà e altri sfiziosi spuntini a cura di Nautilus Fish and wine. Nel pomeriggio gelato artigianale di Antiche Tentazioni. Al tramonto Aperitivi e degustazioni preparati dalla Pro Loco di Galzignano e Valsanzibio. Visite guidate, al mattino e nel primo pomeriggio. La giornata prevede il regolare biglietto d’ingresso al Giardino Monumentale.




Debug toolbar