home / evento / Apertura Parco Giardino Sigurtà
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Parco dell’Hotel dei Castelli

Ricco di essenze tipiche della flora mediterranea, si trova sulla penisola dalla quale si gode una meravigliosa panoramica su tutto il golfo del Tigullio.

» approfondimento


Apertura Parco Giardino Sigurtà


Giovedì 8 marzo riapriranno i battenti del tesoro verde, festeggiando il quarantesimo anno di apertura al pubblico. Ingresso gratuito per tutte le donne l’8, il 9 e il 10 marzo. 

Parco Giardino Sigurtà (Valeggio sul Mincio, VR)

Giovedì 8 marzo 2018, dopo la chiusura invernale, riapriranno i cancelli del Parco Giardino Sigurtà, tesoro che si estende per 600.000 metri quadrati di prati, boschi e straordinarie fioriture stagionali, come la ormai famosa Tulipanomania, con oltre un milione di coloratissimi tulipani accompagnati a giacinti, muscari e narcisi, 30.000 rose sul Viale delle Rose e centinaia di ninfee nei 18 specchi d’acqua. 

Come da tradizione, sarà un inizio dedicato al mondo femminile: il Parco omaggerà l’entrata alle visitatrici l’8, il 9 e il 10 marzo 2018 per celebrare insieme la Festa della Donna. Sarà l’occasione per regalarsi una rilassante passeggiata scoprendo il risveglio della natura, tra i primi narcisi e tulipani, e i luoghi ricchi di fascino e storia come il Grande Tappeto Erboso, la Grande Quercia, l’Eremo e il Castelletto, Labirinto e molto altro ancora! 

Per la prima domenica di apertura, 11 marzo, si terranno due visite guidate gratuite alla scoperta del Giardino (previo acquisto del biglietto di entrata), e tutti i visitatori saranno accompagnati dalle delicate voci dei bambini della Galassia dei Cori dell’Antoniano di Bologna. Le visite guidate si terranno alle ore 10.30 e alle ore 14.00 e saranno formati due gruppi, da 50 persone ciascuno. Le prenotazioni avverranno la domenica mattina alla biglietteria. In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare le visite o di posticiparle a nuova data da destinarsi.

Debug toolbar