home / evento / Carnevale al Bioparco di Roma
 

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

11 maggio

UNA PASSEGGIATA TRA I 10 GIARDINI PIÙ BELLI D’ITALIA» continua...

15 luglio

IL CASTELLO DI RACCONIGI E' IL PARCO PIU' BELLO D'ITALIA 2010!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Il Giardino del Biviere

Il profumo del gelsomino accompagna la vista di piante rare e lussureggianti lungo il sentirero che porta alla cappella di S. Andrea.

» approfondimento


Carnevale al Bioparco di Roma


Domenica 11 febbraio 2018 Carnevale al Bioparco di Roma 
PROMOZIONE SPECIALE: dal I all’13 febbraio i bambini mascherati fino a 12 anni entrano gratis 

In occasione di Carnevale, al Bioparco di Roma sarà attiva una PROMOZIONE SPECIALE: dal I all’13 febbraio (martedì grasso) tutti i bambini mascherati fino a 12 anni avranno diritto all’ingresso gratuito. Il carnevale al Bioparco culminerà domenica 11 febbraio dalle ore 11.00 alle 16.00 con una giornata di festa in cui saranno organizzate varie attività, da spettacoli, a visite guidate, al face painting e gli incontri ravvicinati con gli animali a tema mimetismo. 

Il programma della giornata: alle 12.30 e 15.00 andrà in scena lo spettacolo ‘Il Carnevale degli animali’, in cui bambini e adulti saranno coinvolti in prima persona in situazioni comiche aventi come protagonisti gli animali del Bioparco. Al termine tutti i bambini riceveranno un gadget. 

Le famiglie potranno inoltre prendere parte al percorso animato I vestiti degli animali: un’avvincente visita guidata tra livree mimetiche per nascondersi, penne lunghe e colorate per attirare le femmine e colori vivaci per comunicare il pericolo…insomma, per scoprire tante curiosità sul mondo animale. 

Per tutto il giorno truccatrici professioniste saranno a disposizione per trasformare bambini e adulti nel proprio animale o personaggio preferito. Infine, saranno organizzati gli A TuxTu con gli animali…perché per loro tutti i giorni è Carnevale! Incontri ravvicinati con blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri alla scoperta dei travestimenti che permettono agli animali di vivere nel proprio ambiente (attività su prenotazione da effettuare il giorno stesso della visita presso il desk all’ingresso del parco, fino ad esaurimento posti). 

Le attività della giornata sono comprese nel costo del biglietto.

(Foto archivio Bioparco - Massimiliano Di GIovanni)