home / news / Premiazione Parco Giardino Sigurtà "La Fioritura più Bella d'Italia 2016" | LE FOTO
 

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

11 maggio

UNA PASSEGGIATA TRA I 10 GIARDINI PIÙ BELLI D’ITALIA» continua...

15 luglio

IL CASTELLO DI RACCONIGI E' IL PARCO PIU' BELLO D'ITALIA 2010!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Roseto Niso Fumagalli

Nato nel 1964 per volontà di Niso Fumagalli, industriale e Presidente della Candy, che l'anno precedente aveva fondato l'Associazione Italiana della Rosa.

» approfondimento


Premiazione Parco Giardino Sigurtà "La Fioritura più Bella d'Italia 2016" | LE FOTO


Si è tenuta Domenica 11 Settembre la Cerimonia di Premiazione del Parco Giardino Sigurtà, "La Fioritura più Bella d'Italia 2016". 

I proprietari Magda e Giuseppe Inga Sigurtà ricevono il Premio per la "Fioritura più Bella d'Italia 2016" dal Presidente del network Il Parco Più Bello Leandro Mastria, alla presenza del Sindaco di Verona, Flavio Tosi, della rappresentanza del Comune di Valeggio sul Mincio, Assessore Vania Valbusa, del responsabile botanico del Parco Giardino Sigurtà, Roberto Mattinzioli, e dell'Arch. Ines Romitti del Comitato Scientifico Il Parco più Bello d’Italia.

Il milione di tulipani di Tulipanomania, assieme a giacinti, narcisi e muscari del Parco Giardino Sigurtà sono stati infatti i vincitori della prima edizione del sondaggio tra i visitatori lanciato dal network www.ilparcopiubello.it per la prima edizione del Premio "La fioritura più bella d'Italia". 

Il vincitore assoluto, che ha raccolto la grande maggioranza dei voti dei visitatori, è risultato essere Tulipanomania, la fioritura più importante in Italia e la seconda nel panorama europeo, uno spettacolo della Natura che muta ogni anno, grazie a composizioni floreali sempre nuove.


LE FOTO DELLA GIORNATA