home / news / Segnala un parco per l'edizione 2018!
 

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

11 maggio

UNA PASSEGGIATA TRA I 10 GIARDINI PIÙ BELLI D’ITALIA» continua...

15 luglio

IL CASTELLO DI RACCONIGI E' IL PARCO PIU' BELLO D'ITALIA 2010!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Segnala un parco per l'edizione 2018!


Sono aperte le segnalazioni per la XVI edizione del Premio Il Parco Più Bello d'Italia! Segnala anche tu un parco o giardino visitabile italiano che ritieni meritevole. 

I criteri per l'assegnazione del premio previsti dal regolamento del Concorso sono: l’interesse storico-artistico e botanico, lo stato di conservazione, gli aspetti connessi con la gestione e la manutenzione, l’accessibilità, la presenza di servizi, le relazioni con il pubblico e la promozione turistica. 

Invia entro il 31 gennaio le tue segnalazioni alla mail: info@ilparcopiubello.it 

La commissione esaminatrice terrà conto di tutte le segnalazioni pervenute. 

“Il Parco Più Bello” è un concorso nazionale dedicato a parchi e giardini, che ha lo scopo di valorizzare l’inestimabile patrimonio di parchi e giardini presenti nella nostra penisola, contribuendo a stimolare l’interesse e la sensibilità verso il verde nelle sue forme più eccelse. 

Al concorso partecipano tutti i parchi affiliati al network ilparcopiubello.it, ad oggi oltre 1.000 realtà, tra le quali vengono ogni anno selezionate le eccellenze tenendo conto degli aspetti storico-artistici, botanici, dello stato di conservazione, del programma di manutenzione e gestione, della presenza di adeguati servizi, dell’accessibilità e delle informazioni all’utenza. 

Il Premio intende promuovere la cultura e la conoscenza di questo nostro inestimabile patrimonio, per rendere tali beni apprezzabili non solo da una ristretta cerchia di specialisti, ma soprattutto dai giovani e da un vasto pubblico nazionale e internazionale. 

Partecipa anche tu alla valorizzazione del patrimonio verde italiano, segnala i tuoi parchi e giardini preferiti!