home / news / Applicazione per Iphone “Giardini del Lago di Como – ramo occidentale”
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Parco dell’Hotel dei Castelli

Ricco di essenze tipiche della flora mediterranea, si trova sulla penisola dalla quale si gode una meravigliosa panoramica su tutto il golfo del Tigullio.

» approfondimento


Applicazione per Iphone “Giardini del Lago di Como – ramo occidentale”


Fotografie, mappe, informazioni e curiosità per conoscere le bellezze del territorio comasco La guida tradizionale si reinventa e diventa digitale 

Scoprire il Lago di Como esplorando i suoi giardini e i parchi storici, percorrerne i sentieri alla ricerca di angoli nascosti e di panorami mozzafiato utilizzando il proprio smartphone: questa è l’ultima sfida della Camera di Commercio di Como che, grazie allo sviluppatore comasco Davide Orlando, ha realizzato un’applicazione per iPhone dedicata al sistema Giardini del Lago di Como denominata “Giardini del Lago di Como – ramo occidentale”. 


Una riedizione digitale della guida cartacea realizzata lo scorso anno in collaborazione con la Provincia di Como e i Grandi Giardini Italiani arricchita di nuove funzionalità e con un’interfaccia semplice ed intuitiva. 

Disponibile gratuitamente sull’AppStore la nuova applicazione pone il territorio comasco in una nuova prospettiva grazie all’utilizzo delle tecnologie innovative che reinventano le guide tradizionali in formato cartaceo per raggiungere un pubblico più eterogeneo e internazionale in pochi click. Sarà quindi possibile in ogni luogo e in qualsiasi momento scaricare la guida senza bisogno di rivolgersi ai punti tradizionali di distribuzione e senza il rischio di esaurimento delle disponibilità. 

In formato bilingue (italiano ed in inglese), l’applicazione presenta i parchi e i giardini del Circuito con schede facili ed intuitive arricchite da recensioni di esperti e professionisti, informazioni su orari e biglietti e utili mappe fruibili sia modalità online che offline. 

L’obiettivo della Camera di Commercio nel realizzare la guida “Giardini del Lago di Como – ramo occidentale” è quello di dare omaggio alle bellezze del nostro territorio utilizzando anche le nuove tecnologie ovvero di dare impulso allo sviluppo e alla promozione del territorio comasco attraverso un ventaglio di interventi che possano raggiungere un numero sempre più ampio, internazionale ed eterogeneo di persone. L’utilizzo delle nuove tecnologie, inoltre, risponde alla vocazione di sostenibilità delle azioni che la Camera di Commercio sta attuando in questi anni e che è stata inserita a pieno titolo nel Piano per la Competitività e lo sviluppo della provincia di Como. 

Caratteristiche principali: 
• 37 giardini recensiti del circuito “I Giardini del Lago di Como” 
• Galleria fotografica con oltre 120 foto di alta qualità• Informazioni su biglietti e orari di apertura 
• Disponibile in lingua italiana ed inglese 
• Utilizzabile in modalità off-line 

Requisiti: 
L’applicazione è fruibile dai dispositivi Apple con sistema operativo iOS 4.0 o superiore ovvero tutti gli iPod Touch (2a, 3a, e 4a generazione), iPhone (3G, 3GS, 4 e 4S) e iPad (1, 2, nuovo iPad). 

Prezzi e disponibilità: 
L’applicazione “Giardini del Lago di Como – ramo occidentale” è gratuita e può essere scaricata dallo Store iTunes da questo link: http://itunes.apple.com/app/gardens-lake-como-west-branch/id502416492?mt=8 e dagli AppStore internazionali.

Per ulteriori informazioni: 
Camera di Commercio di Como - Comunicazione: tel. 031.256.516 - email: comunicazione@co.camcom.it




Debug toolbar