home / news / TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND 25 - 26 MAGGIO!
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND 25 - 26 MAGGIO!


La Primavera quest'anno si sta facendo desiderare, ma per goderla al meglio non c'e' posto migliore che uno dei Parchi Più Belli d'Italia, che vi aspettano anche questo weekend con moltissimi eventi uno più fiorito dell'altro

Allora mano all'agenda, e segnatevi gli eventi più vicini a voi: 


Il 25 e 26 Maggio il Castello Quistini di Rovato (Brescia) ospiterà la prima edizione di GIARDINARIA: Meraviglie del verde in Franciacorta, una mostra mercato di vivaci perenni e stagionali, rose, orchidee, piante acquatiche, succulente e cactacee, offiniali e curative, arredi e complementi da giardino, nella straordinaria cornice dello splendido giardino botanico del castello. 


Il FAI - Fondo Ambiente Italiano propone, il 25 e 26 Maggio alla Villa della Porta Bozzolo di Casalzuigno (Varese) la grande festa ROSE DI MAGGIO, pensata in onore di questo affascinante fiore, sinonimo di bellezza e deleganza.  




Il Castello Reale di Govone (Cuneo) ospita il 25 e 26 Maggio la manifestazione REGALMENTEROSA per riscoprire il fascino dei giardini storici e delle reali villeggiature connotate dalla fioritura delle rose antiche tanto care a Re Carlo Felice. 



Domenica 26 Maggio dalle 11 alle 18 il Giardino di Pojega a Negrar di Valpolicella (Verona) sarà aperto gratuitamente al pubblico con possibilità di visite guidate. Ai partecipanti sarà offerto un assaggio del vino Pojega Ripasso, che prende il nome proprio dalle tenute Rizzardi. 



Il 26 Maggio al Bioparco di Roma sarà una Domenica da leopardi, con diverse iniziative ludico-didattiche dedicate a questa specie a rischio estinzione, finalizzate alla sensibilizzazione sulle tematiche inerenti alla Biodiversità e alla sua conservazione. 



Domenica 26 Maggio Villa La Trinità di Capranica (Viterbo) vi aspetta con IL GUSTO DELL'ARTE, passeggiata artistica ed enogastronomica tra VIlla Lante e Villa La Trinità, con lezione di storia dell'arte "Il cibo nelle opere d'arte" e colazione a buffet in Villa. 


E' sbocciata, al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio (Verona) la splendida fioritura del VIALE DELLE ROSE, l'immgine simbolo del parco: trentamila rose rifiorenti di due varietà che nel mese di Maggio sbocciano sul chilometro di questo viale a loro dedicato e che ha reso il Parco famoso in tutto il mondo. 



Continua al Centro Botanico Moutan di Vitorchiano (Viterbo) PEONIE IN FIORE: è possibile ammirare in un tripudio di colori e profumi la più vasta collezione al mondo di Peonie cinesi arboree ed arbustive, oltre 200.000 piante e 600 differenti varietà appartenenti a tutte le specie botaniche e ibridi naturali conosciuti.



Per tutto il weekend Villa Carlotta a Tremezzo (Como) vi aspetta con le mostre AD VIVUM, quando il prodigio della natura diventa arte, 70 acquerelli a tema botanico, e LE PIANTE DI KAFKA, memorie di una visita a Villa Carlotta. 

  



E allora buon weekend a tutti!!!

www.ilparcopiubello.it







Debug toolbar