home / news / TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND 21- 23 GIUGNO!
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Parco Colletta

Il Parco Colletta si estende tra la confluenza della Dora Riparia e della Stura di Lanzo in sponda sinistra del Po, nel territorio del comune di Torino. 


» approfondimento


TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND 21- 23 GIUGNO!


E da oggi si può finalmente parlare di estate! I Parchi più Belli salutano l'arrivo della stagione calda con un mare di eventi per tutti i gusti.


Ecco la nostra selezione dei più begli eventi del weekend:


Ai Giardini Botanici di Villa Taranto è il momento della Victoria Cruziana in fiore! Un'occasione da non perdere per ammirare la regina delle piante acquatiche, con foglie che raggiungono i 2 metri di diametro e magnifici fiori dal profumo di ananasso che si fanno ammirare solo per qualche giorni virando dal bianco al rosso intenso.




Da venerdì 21 per tutto il weekend Villa Carlotta di Tremezzo (Como) festeggia la Festa del solstizio d'Estate, quest'anno a tema "Piante e Arte". L'appuntamento è con la lettura di miti antichi, concerti, il fascino dei giardini verticali e il medico delle piante. 





Sempre Venerdì 21 Giugno Villa San Michele di Capri inaugura la stagione estiva di eventi dell'Isola di Capri con il concerto per pianoforte di Ivetta Irkha, per la rassegna Concerti al Tramonto. 





Alla Masseria Salamina di Fasano (Brindisi) l'apuntamento è per Sabato 22 Giugno con "Olio, Gusto e Tradizione Popolare", una giornata ricca di eventi con visite guidate, laboratori didattici, musica, teatro e degustazioni. 





Sempre Sabato 22 il Giardino farnesiano della Rocca di Sala Baganza (Parma) si trasforma in una passerella all'aperto per lo spettacolo di moda "Sala in Passerella", con sfilate e stand gastronomici. 





Per tutto il weekend il Giardino del Borgo Medievale di Torino si trasformerà in "Un vivaio speciale": mostra mercato di piante e prodotti naturali, workshop, lezioni e attività, prodotti enogastronomici, in concomitanza con la Festa delle Rondini. 




Domenica 23 Giugno Villa Barberino a Meleto Caldarno si trasforma in "Giardino d'Arte": esperienze contemporanee di trasformazione ambientale realizzate da un gruppo di artisti. 




E allora buona estate a tutti!!!

www.ilparcopiubello.it





Debug toolbar