home / news / TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND 12 - 13 OTTOBRE 2013!
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Parco delle Terme di Levico

Il più grande parco storico della provincia di Trento.

» approfondimento


TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND 12 - 13 OTTOBRE 2013!


L'autunno è iniziato alla grande, nei Parchi Più belli d'Italia, e questo weekend vi invitiamo a scoprirlo con i tanti eventi organizzati in questi luoghi da sogno: una caccia al tesoro alla scoperta delle tracce dell'autunno, visite guidate con degustazioni di funghi e molto, molto altro ancora: 


Prosegue a Villa Taranto (Verbania) fino a fine mese la splendida Mostra delle Dahlie, in fioritura fino a fine Ottobre, un labirinto che incanta i visitatori con lo spettacolo di oltre 1700 piante fiorite suddivise in oltre 350 varietà.
 



Dureranno tutto il weekend i festeggiamenti per il sesto anniversario dell'apertura della Venaria Reale (Torino), con la II edizione della "Corsa da Re", spettacoli di musica e teatro nei giardini e nel Borgo Antico, e concerti serali per un'esperienza speciale in un luogo unico. 




Si terrà Sabato 12 e Domenica 13 Settembre presso il Castello di Roncade (Treviso) Autunno in Castello, Mostra mercato di artigiani, artisti e florovivaisti con un ricco programma di laboratori, concerti, performance, letture e molto altro. 




Domenica 13 Ottobre ritornano gli appuntamenti ludico-creativi delle Domeniche in Rocca, alla Rocca Sanvitale di Sala Baganza (Parma). Laboratori dedicati ai bambini e ai loro genitori, a tema "Caccia al tesoro dei Conti Sanvitale", e "Il Giardino Segreto".    




Domenica 13 Ottobre il Parco di Fraforeano (Udine) sarà aperto dalle 9:00 al tramonto, con delle visite guidate speciali, corso e mostra sui funghi nostrani con degustazione. 




In occasione della prima giornata nazionale delle famiglie al museo, il Giardino Botanico di Oropa (Biella) organizza Domenica 13 Ottobre delle visite speciali per le famiglie "A caccia della traccia", alla ricerca degli animali che abitano il giardino, seguite dalla prima castagnata autunnale della stagione. 


Iniziano Domenica 13 Ottobre i nuovi corsi del Museo Giardino della Rosa Antica (Serramazzoni, Modena) per imparare a curare le piante e giocare con il proprio giardino. Tema di questo weekend: "Il gioco delle piante infestanti", un incontro per capire come utilizzare queste piante, controllarle e gestirle. 



Buon weekend a tutti!!!

www.ilparcopiubello.it





Debug toolbar