home / i parchi / Urban Park in Zamosc
 

Giardini nelle vicinanze


Skaryszewski Park Varsavia


Il Parco Più Bello di POLONIA 2009, uno dei 6 finalisti candidati al t... continua » 
cerca
Galleria fotografica

Urban Park in Zamosc

Urban Park in Zamosc

Akademicka Gmina Zamosc

Il 1 Ottobre 1982 il parco e la Pen (Kojec) sono stati inclusi nell’elenco dei monumenti storici; il parco e la città vecchia sono inoltre nella lista UNESCO del patrimonio mondiale. 

Una grande diversità nelle altitudini delle terre, che comprendono fossati, bastioni e pendenze, come pure la diversità degli alberi, rendono il parco un luogo attraente e da visitare. Uno stagno con un’isola creata nel corso del tempo rendono il parco persino più bello. I pesci che nuotano nello stagno e gli uccelli che nidificano nelle loro case attraggono sauternes. Il parco è monitorato da un sistema di videocamere della Guardia Municipale, da numerosi lampioni lungo i viali che lo rendono tranquillo e sicuro. I viabili percorribili a piedi, i ponti, la possibilità di nutrire le anitre nello stagno o gli scoiattoli nel parco attira i sauternes, bambini in particolare. E’ spesso il primo contatto con la natura per i bambini. 

Il parco urbano è sito lontano dai siti industriali, aspetto che lo protegge dall’esposizione con un impatto ambientale negativo. La città cura e coltiva alberi e arbusti, come pure gli elementi architettonici del paesaggio, in modo sistematico e comprensivo, e fornisce un adeguato sistema igienico-sanitario. A causa delle rotture, della corrosione e del deterioramento dei viali, dei piccoli edifici, dei ponti e dei muri di cinta, come pure per la condizione deteriorata della popolazione degli alberi del parco, la città ha intrapreso delle azioni di rivilitalizzazione del parco. Un concetto di rivilitalizzazione è stato infatti sviluppato, sulla base di fondi comunitari che sono stati ottenuti per l’elaborazione della documentazione tecnica e per l’implementazione dei lavori di rivilitalizzazione. Quest’opera di rivilitalizzazione del parco nell’anno a venire restaurerà la sua grandezza storica e gli elementi architettonici del paesaggio.Il parco urbano di Zamosc è un elemento dello spazio cittadino con particolare valore in termini di architettura paesaggistica verde. 

Prima di tutto, esso riflette uno specifico concetto di design che differenzia il parco dalle altre strutture. Preserva ed enfatizza la bellezza del paesaggio storico che non è andato distrutto. Le aree verdi unite allo stagno hanno un grande impatto psicologico nei visitatori. Il parco ha come peculiarità una bella composizione spaziale e un insieme esteticamente scelto di piante. Non appena si entra nel parco dall’ingresso principale, si passa attraverso un cancello in mattoni costruito secondo il design del 1925. Il cancello è arcuato nel mezzo. Su entrambi i lati del cancello ci sono delle piccole stanze, con porte intere. Il cancello è intonacato e dipinto di bianco.

Altre segnalazioni

Per informazioni turistiche su Varsavia clicca qui


Mappa