home / i parchi / Borgo Alveria
 

Giardini nelle vicinanze


Il Giardino del Biviere


Il profumo del gelsomino accompagna la vista di piante rare e lussureg... continua » 

Giardino di San Giuliano


Incastonato tra gli agrumeti estesi sui 60 ettari della proprietà... continua » 

Villa Comunale di Palazzolo Acreide


E’ uno dei tanti vanti dei Palazzolesi continua » 
cerca
Galleria fotografica

Borgo Alveria

Borgo Alveria

Contrada Noto Antica, SP 64 Noto (Siracusa)

http://www.borgoalveria.com

Pietre antiche, mura che raccontano storie, profumi di macchia mediterranea, lo sguardo spazia su una natura incontaminata e si perde in un orizzonte lontano, un luogo fuori dal tempo e un tempo senza fretta. Borgo Alveria è tutto questo e non solo. 

L'agriturismo Borgo Alveria sorge sul sito di un antico convento dell'Ordine dei Frati Minori, fondato nel 1451 e distrutto dal terremoto che nel 1693 rase al suolo la Noto di allora. Si trova a 700 m dalla Porta Aurea di Noto Antica e a 10 Km dalla città odierna, e gode della bellezza di un paesaggio naturalistico, archeologico e storico di straordinaria importanza. 

Il borgo comprende un lungo casolare che accoglie il ristorante e, oltre un bel portale in pietra, un gruppo di fabbricati, risalenti al '700, dedicati all'ospitalità. Gli esterni sono stati completamente restaurati riportando alla luce la pietra originale, dal suo inconfondibile colore ambrato. 

Diverse corti, frutteti e giardini, nonché 19 ettari di terreno in parte coltivato e in parte selvaggio, permettono in ogni momento di scegliere tra una rilassante lettura all'ombra di un carrubo e una lunga passeggiata nella natura.

Apertura

Il Borgo è aperto da Marzo a Novembre


Altro

Altro

Altre segnalazioni

Altre segnalazioni


Mappa
Debug toolbar