home / i parchi / Villa di Geggiano
 

Giardini nelle vicinanze


Giardino di Badia a Coltibuono


Il giardino della Badia è impostato secondo lo schema dell'antico hort... continua » 

Tenuta di Monaciano


Un giardino di fiori a mezzodì nella parte alta, ed un parco romantico... continua » 

Villa Vignamaggio


Vignamaggio è un piccolo scrigno rinascimentale, dalle linee pure e se... continua » 
cerca
Galleria fotografica

Villa di Geggiano

Villa di Geggiano

Via Geggiano, 1 Castelnuovo Berardenga (Siena)

http://www.villadigeggiano.com

La Villa di Geggiano, di proprietà della famiglia Bianchi Bandinelli dal 1527, si trova a 6 Km dal centro di Siena sulla Strada Statale n.408 dei castelli del Chianti Classico ed è situata in collina tra i vigneti e la campagna che hanno reso questo angolo di Toscana famoso in tutto il mondo per i suoi vini, la sua bellezza e la ricchezza della sua Storia.

 

La Villa (risalente almeno al secolo XIV) ed il giardino, che devono il loro aspetto attuale ad un rifacimento effettuato tra il 1780 ed il 1790, sono riconosciuti monumento nazionale e costituiscono un per la organica conservazione di arredi e decorazioni che riportano il visitatore nell’atmosfera di una elegante casa di villeggiatura del Settecento.

 

Nel giardino, tra i Cipressi centenari, le bordure di Bosso e le caratteristiche piante di limone in vaso, si trova il Teatro di Verzura, sede estiva di concerti di musica classica eseguiti da importanti musicisti internazionali.

 

Nelle cantine della Villa, vengono prodotti in quantità limitate dei vini Chianti Classico e IGT di grande qualità che costituiscono un ulteriore elemento di interesse per il visitatore.

 

La Villa di Geggiano (dove Bernardo Bertolucci ha girato le scene della festa del suo film “Io ballo da Sola” e dove sono stati ambientate diverse fiction televisive, filmati pubblicitari e set fotografici) offre preziosi interni e splendidi giardini insieme ai servizi e alle attrezzature per l’organizzazione di eventi culturali, meetings ad alto livello, cerimonie di prestigio, ecc.

 

Sono inoltre disponibili due suite indipendenti dotate di ogni comfort. Situate in uno degli edifici originali annessi alla villa, dispongono di un giardino privato con idromassaggio caldo all’aperto.

Ingresso

Euro 15,00 a persona


Apertura

Su appuntamento solo per gruppi (minimo 6 persone) con visita guidata al giardino e alla villa.


Altro

Degustazione di vini e olio di propria produzione su richiesta.

Altre segnalazioni

Villa di Geggiano fa parte dell'Associazione Italiana Dimore Storiche:


Mappa