home / i parchi / East German Rose Garden of Forst
 

Giardini nelle vicinanze


Aa Lake Park


IL PARCO PIU' BELLO D'EUROPA 2009! continua » 
cerca
Galleria fotografica

East German Rose Garden of Forst

East German Rose Garden of Forst

Wehrinselstrasse 43 Forst

http://www.rosengarten-forst.de

Storico giardino di rose dotato di aree in vista per nuove colture, vicino al Giardino Inglese, fontane trabocchetto e centro eventi. 

Fino a 100 anni fa, non c’era niente che indicasse che un giorno, sul terreno delle rive occidentali del Neisse, al confine meridionale della fiorente città industriale di Forst, avrebbe preso forma uno dei più importanti parchi e giardini della Germania.Il risultato delle misure di contenimento del letto del fiume portò alla creazione di due isole, Reisigwehrinsel e la considerevolmente più grande Wehrinsel, site tra il Neisse e Muhlgraben. Dei piani per convertire in parco pubblico l’area del Wehrinsel esistono già dal 1906. Nel 1912, il cosiddetto parco anteriore divenne parte dell’area quando le proprietà in affitto circostanti, precedentemente possedute dal Conte Heinrich von Bruhl – una figura influente nella storia di Forst (Lusazia) – furono aggiunte al terreno.Nel giugno del 1913, la società dei Giardinieri e degli Amici dei Giardini di Forst (Lusazia) diedero inizio ad una mostra delle rose e del giardinaggio, tenutasi su di un’area di 15 ettari, con scopo di commemorare il 25° anniversario dell’ascensione al trono del Kaiser Wilhelm II. 

La mostra ebbe luogo da giugno ad ottobre del 1913 e fu di così grande successo da attirare 350,000 visitatori.Questo spinse il consiglio cittadino ad acquistare l’area impiantata, gettando così le basi per un complesso parco permanente. Gli sforzi comuni della società di Forst e della cittadinanza nel definire il fantasioso paesaggio del parco come pure la risposta dei visitatori spinsero la Società degli Entusiasti della Rosa Germanica di annettere il paesaggio del parco sotto la sua protezione nel 1914 e a dargli il nome di “Giardino della Rosa Germanica dell’Est”.Il territorio del parco fu ampliato nel corso degli anni, e oggi la struttura comprende 16 ettari. Per la maggior parte, il carattere originario del parco è stato conservato, malgrado gli eventi turbolenti del 20° secolo. Questo vale non solamente per la sua struttura, ma che anche per il mantenimento di molti dettagli originali. 

Oggi la struttura del parco è sito di rilevanza storica protetta. I locali della struttura, che si trova sulle sponde del Neisse, il fiume che confina con la Polonia, sono circondate non solo dalla meravigliosa campagna del Neisse – paesaggio protetto – ma anche dalle strutture ricreative della città di Forst (Lusazia). L’aspetto unico della struttura del parco si trova nella speciale e singolare composizione del paesaggio, nel disegno dei giardini e nella varietà botanica. L’azione reciproca dello scenario isolano con i giardini sperimentali, i percorsi intricati e le opportunità di svago sono uniche ed enfatizzano la qualità speciale del parco.

Ingresso

Maggio - Settembre € 4.00 adulti € 1,50 ridottiOttobre – Aprileingresso gratuito


Apertura

Maggio – Ottobre dalle 8:00 alle 20:00 

Novembre – Aprile dalle 9:00 alle 17:00


Mappa