home / i parchi / Villa di Piazzano
 

Giardini nelle vicinanze


Roseto Fineschi


Giardino botanico di rara bellezza, in cui è presente una delle pi&ugr... continua » 

Villa Barberino


continua » 

Villa Aurea


Il vasto Parco di 30.000 mq si allarga come una grande terrazza sulla Val di ... continua » 
cerca
Galleria fotografica

Villa di Piazzano

Villa di Piazzano

Località Piazzano, C.P. 6, Cortona (Arezzo)

http://www.villadipiazzano.com

L’Hotel Villa di Piazzano è un’aristocratica dimora del ‘400 situata nella dolce campagna di Cortona - il borgo incastonato tra Umbria e Toscana reso celebre dal libro della scrittrice americana Frances Mayes, Under the Tuscan Sun, da cui è stato tratto il film. 

L’edificio è stato acquistato qualche anno fa dalla famiglia Wimpole, italo-australiana di tradizioni alberghiere e trasformato in un albergo di alto livello, ma con quell’atmosfera accogliente e intima che solo una gestione familiare è in grado di conferire. 

La villa è circondata da un parco di 10.000 metri quadrati, con un bellissimo giardino all’italiana, viali di cipressi e tigli e una piscina da 15 metri. Il menù del ristorante si accorda e si rinnova con le stagioni e propone piatti della tradizione regionale italiana, a base di prodotti genuini locali. 

Il giardino che circonda l’antica residenza non è solo un’oasi di pace. È un parco secolare che, per la sua bellezza e la sua importanza paesaggistica è protetto dalla Soprintendenza dei Beni Ambientali. 

Qui regna il silenzio rotto solo dal canto degli uccelli e dai suoni della natura. Profumi intensi di tigli, lecci, cipressi, ma anche delle splendide rose selvatiche, della lavanda, delle peonie, delle gardenie e del gelsomino allietano le giornate degli ospiti, sdraiati a prendere il sole sul bordo della piscina o a godersi l’ombra degli alberi centenari. 

Lontano dal caos e dai suoni assordanti della città il corpo e la mente si rigenerano aprendosi a sensazioni che sembravano dimenticate.

Apertura

Aperto tutto l'anno


Altro

Altro

Altre segnalazioni

Altre segnalazioni


Mappa
Debug toolbar