home / i parchi / Mowbray Park
 

Giardini nelle vicinanze


Castle Park Colchester


Inghilterra 2010 continua » 
cerca
Galleria fotografica

Mowbray Park

Mowbray Park

Burdon Road Sunderland (Agrigento)

http://www.sunderland.gov.uk

Giardini paesaggistici e terreni con magnifiche mostre floreali e spettacoli acquatici. Opere d’arte contemporanea e strutture storiche. 

Favolose mostre di orticoltura, spettacoli acquatici, alberi meravigliosi, arbusti e piante sempreverdi sono disposti nei prati Vittoriani fino alla sezione Nord e un giardino cava fino alla sezione Sud; procurando ai visitatori un senso di benessere e un luogo in cui rilassarsi e divertirsi. Gli eventi e le visite didattiche sono disponibili durante tutto l’anno.Il primo giardino-cava riflette con forza l’influenza romantica Vittoriana e l’interesse nel ricreare paesaggi naturali. L’estensione del parco che aprì nel 1866 rappresenta uno stile formalizzato del design paesaggistico vittoriano. 

Il parco è sede di numerosi monumenti storici, statue e struttre (molte delle quali catalogate). Insieme queste ci raccontano la storia del Sunderland e della sua gente, i disastri e le vittorie della città.Lo sviluppo di una varietà di attrattive d’arte in tutto il parco da artisti provenienti dalla regione e la disposizione di un’area attrezzata per i giochi e il pattinaggio hanno reso possibile la creazione di aree di interesse aggiuntive per i visitatori e gli utilizzatori delle strutture. I giardini invernali, una rotonda di 30 metri, contemporanea nel design, ha la funzione tipicamente vittoriana con la raffinata esposizione di piante e pesci esotici ed è un’attrazione in tutti i periodi dell’anno. 

Il parco, il museo e i giardini invernali sono gratuiti.Una gamma di eventi è disponibile annualmente come pure un programma educativo e tour storici del parco, forniti dagli Amici del Mowbray Park e The Tyne, e dal Servizio del Wear Museums. L’originale campo da bocce di epoca Vittoriana è ad oggi ancora molto popolare.

Apertura

Dalle 7:30 al tramonto 

Tutti i giorni


Altro

Ingresso gratuito

Mappa