home / news / TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND 1 - 2 GIUGNO!
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Parco Colletta

Il Parco Colletta si estende tra la confluenza della Dora Riparia e della Stura di Lanzo in sponda sinistra del Po, nel territorio del comune di Torino. 


» approfondimento


TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND 1 - 2 GIUGNO!


La Primavera quest'anno si sta facendo desiderare, ma per goderla al meglio non c'e' posto migliore che uno dei Parchi Più Belli d'Italia, che vi aspettano anche questo weekend con moltissimi eventi da non perdere

Allora mano all'agenda, e segnatevi gli eventi più vicini a voi: 


Presso Villa La Trinità di Capranica (Viterbo) si terrà,Sabato 1 e Domenica 2 Giugno il corso di Giardinaggio Organico Naturale per principianti e appassionati, con teoria e pratica.



Domenica 2 Giugno al Castello di Rivalta di Gazzola (Piacenza) si terrà la Giornata Verde, dedicata a Madre Natura, con programma di visite e passeggiate per coppie e per famiglie, animazioni e laboratori per grandi e piccini. 



Domenica 2 Giugno dalle ore 9:00 si terrà, presso la Terrazza di Sissi dei Giardini di Castell Trauttmansdorff a Merano, la Colazione di Sissi, con vista mozzafiato sugli splendidi giardini e l'elegante cornice di musica dal vivo. 




E' sbocciata, al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio (Verona) la splendida fioritura del VIALE DELLE ROSE, l'immgine simbolo del parco: trentamila rose rifiorenti di due varietà che nel mese di Maggio sbocciano sul chilometro di questo viale a loro dedicato e che ha reso il Parco famoso in tutto il mondo. 



Volge al termine al Centro Botanico Moutan di Vitorchiano (Viterbo) PEONIE IN FIORE: è possibile ammirare in un tripudio di colori e profumi la più vasta collezione al mondo di Peonie cinesi arboree ed arbustive, oltre 200.000 piante e 600 differenti varietà appartenenti a tutte le specie botaniche e ibridi naturali conosciuti.



Per tutto il weekend Villa Carlotta a Tremezzo (Como) vi aspetta con la mostra LE PIANTE DI KAFKA, memorie di una visita a Villa Carlotta, in occasione del 130mo anniversario della nascita dello scrittore praghese. 



 



E allora buon weekend a tutti!!!

www.ilparcopiubello.it



Debug toolbar