home / evento / La Primavera alla Fondazione Minoprio
 

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

11 maggio

UNA PASSEGGIATA TRA I 10 GIARDINI PIÙ BELLI D’ITALIA» continua...

15 luglio

IL CASTELLO DI RACCONIGI E' IL PARCO PIU' BELLO D'ITALIA 2010!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Roseto Niso Fumagalli

Nato nel 1964 per volontà di Niso Fumagalli, industriale e Presidente della Candy, che l'anno precedente aveva fondato l'Associazione Italiana della Rosa.

» approfondimento


La Primavera alla Fondazione Minoprio


CALENDARIO EVENTI FONDAZIONE MINOPRIO 2017 

Fondazione Minoprio (Vertemate con Minoprio, Como), in occasione delle fioriture primaverili, apre il suo parco botanico al pubblico per alcune giornate all’insegna del verde, del benessere e della famiglia. I visitatori oltre che godere di piacevoli passeggiate nel verde e imparare i segreti del giardinaggio, potranno ammirare colorate e splendide fioriture, oltre che sorprendersi con fantasiose aiuole di ortaggi e annuali. 

Sempre affascinanti da visitare la serra tropicale, il giardino mediterraneo oltre alle collezioni arboree e arbustive del parco che guide esperte aiuteranno a conoscere in modo approfondito (orari delle visite guidate: 11.00, 14.30, 15.30, 16.30). Nella serra di vendita potranno essere acquistate piante verdi, fiorite e orticole, di produzione di Fondazione, con la possibilità di avere suggerimenti e consigli di coltivazione e cura dai tecnici. Sarà allestita una Sala Ristorante con bar per ogni esigenza. 

Lunedì 17 aprile “TUTTO IL MONDO DEI BAMBINI: GIOCHI, LABORATORI, EDUCAZIONE ALIMENTARE” Percorso a tappe per bambini “Tutto il mondo in fiore”: laboratori di creazioni artistiche floreali (corone, bracciali, collane, oggetti portafortuna…), degustazioni guidate di miele, laboratori ludico didattici legati al mondo agricolo. In collaborazione con Grandi Giardini Italiani. Idee di moda bimbo: abbigliamento, accessori, scarpe…e molto altro ancora. 

Domenica 23 e martedì 25 aprile “ERBE E ORTO. IL BENESSERE PIU’ NATURALE” Per gli amanti dell’orticoltura saranno allestiti un orto in tunnel e un orto in cassoni in cui saranno esposte orticole da bacca e da foglia e i nostri esperti condurranno gli appassionati in un piacevole “Viaggio nell’orto”. Saranno realizzati laboratori didattici di orticoltura per i bambini. 

Orari di apertura: Dalle 10.00 alle 18.00 
Costo del biglietto d’ingresso: € 6,00 (interi) - € 4,00 (ridotti). 
Ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni. Ingresso ridotto per gli ultrasessantacinquenni, per le titolari di Pink Card, per i soci Touring, WWF, FAI, per gli abbonati a Vita in campagna, Informatore agrario e Acer, per i titolari della Carta Vantaggi di Iper.