home / evento / Estate al Parco Giardino Sigurtà
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Parco Colletta

Il Parco Colletta si estende tra la confluenza della Dora Riparia e della Stura di Lanzo in sponda sinistra del Po, nel territorio del comune di Torino. 


» approfondimento


Estate al Parco Giardino Sigurtà


ENTRA IN SCENA LA NATURA
Il Parco Giardino Sigurtà è la meta ideale per un city-break: camminare a piedi nudi sul Grande Tappeto Erboso (la distesa verde più ampia di tutto il parco e dove l’erba viene tagliata a giorni alterni) o concedersi una sosta rigenerante all’ombra di alberi secolari farà dimenticare, almeno per un po’, la calura estiva. Tuttavia, anche l’occhio vuole la sua parte: sul Viale delle Aiuole Fiorite, a pochi passi dall’entrata, da non perdere è una straordinaria tavolozza di colori, che si può ammirare per tutta l’estate, fino ad ottobre. Un magico alternarsi di piante annuali in numerosissimi esemplari vi dà il benvenuto: 30 varietà di dalie, coloratissimi impatiens, sunpatiens, zinnia, canna indica (il Parco ne ospita nove varietà in particolare quella tigrata) e tagetes (dalle calde tonalità del giallo e dell’arancione). 
A corredo delle fioriture estive come i fior di loto, gli ibischi lacustri, i papiri, i falsi papiri, vi stupiranno le centinaia variopinte ninfee rustiche e tropicali che impreziosiscono i 18 specchi d’acqua, creando un magnifico quadro naturale simile a quello dei maestri impressionisti. Senza dimenticare le 30.000 rose che continuano a fiorire fino a settembre sul famoso Viale delle Rose: due varietà di esemplari antichi (Queen Elizabeth e Hybrid Polyanta & Floribunda) che colorano una passeggiata fiorita lunga un chilometro, e che per uno speciale effetto ottico sembra condurre al Castello Scaligero di Valeggio sul Mincio. 

VERONATRENOBICI PER GLI AMANTI DELLE DUE RUOTE
Un’iniziativa da non perdere per gli appassionati di bicicletta: grazie a VeronaTrenoBici sarà possibile viaggiare sul Regionale di Trenitalia, sulla tratta Venezia - Villafranca - Mantova con la propria bicicletta! Per chi sale sul treno con la bici il prezzo globale è comprensivo del biglietto del viaggio e della prenotazione del posto bici, con origine o destinazione Villafranca di Verona, stazione dalla quale parte la pista ciclabile che giunge a Valeggio sul Mincio, dove sorge il Parco Giardino Sigurtà. Da Villafranca si possono inoltre comodamente raggiungere anche altre piste del Veronese e la ciclabile Peschiera – Mantova. Grazie ad un accordo con il Parco Sigurtà, chi presenterà alle casse il biglietto del treno avrà uno sconto di € 3,00 sul ticket di entrata.

APPUNTAMENTO IL 14 AGOSTO CON IL CONCERTO: LE STELLE DELLA LIRICA
Torna uno degli appuntamenti più prestigiosi del calendario eventi del Parco Giardino Sigurtà: Le Stelle della Lirica, in collaborazione con l’associazione Arti e Mestieri Valeggio. Lunedì 14 agosto 2017, circondati dalla rigogliosa natura di uno dei parchi più belli al mondo, dalle 20.45 alle 23.30 gli spettatori potranno ascoltare le arie più conosciute, per un’indimenticabile serata ricca di emozioni. La soprano Desirée Rancatore e il tenore Celso Albelo si esibiranno con l’orchestra e il coro “I Filarmonici di Verona” diretti dal maestro Roberto Gianola.

Ingresso da euro 11 a euro 14. Prevendita presso Pro Loco di Valeggio sul Mincio o sul sito http://www.artiemestierivaleggio.it/concerto-stelle-della-lirica.html Per info: 045 7951880 oppure 346 2265333. 

Ufficio Stampa: Dott.ssa Roberta Gueli 045/6371033 int. 4 335/1436980 ufficiostampa@sigurta.it www.sigurta.it

Debug toolbar