home / evento / Ad agosto visite guidate tutti i giorni
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Convento dell'Annunciata

Immerso nella natura a pochi chilometri dal lago di Garda

» approfondimento


Ad agosto visite guidate tutti i giorni

Ad agosto i Giardini della Pergola ad Alassio sono aperti tutti i giorni e accolgono i visitatori con tantissime fioriture, la macchia mediterranea in pieno splendore e le rigogliose piante della flora esotica.

Perchè non programmare quindi una gita in Riviera, magari a Ferragosto? Dopo una sosta in spiaggia si può salire sulla collina di Alassio per scoprire i giardini inglesi con le loro collezioni botaniche, in primis quella degli agapanti, ma anche i fiori di loto - coltivati nelle vasche recuperate dalle antiche cisterne che servivano per la raccolta dell'acqua piovana destinata all'irrigazione del parco - le ninfee o le Hydrangee, in particolare le Annabelle e le Quercifolie. Sono prevalentemente rosso intenso ma anche gialli e bianchi i numerosi Hibiscus rosa sinensis in fiore che non passano certo inosservati tra la vegetazione dei giardini, alcuni nomi: Ibiza, Red Satan, Hanna e Sole. Spiccano nel verde le belle siepi di Plumbago con il loro azzurro puro intenso.

I giardini sono aperti al pubblico tutti i giorni di agosto e Ferragosto, le visite guidate - con prenotazione obbligatoria - hanno inizio alle ore 9.30 - 11.30 - 15.00 - 17.00.
Il biglietto d'ingresso è acquistabile sul posto - Singolo: 12 euro. Soci FAI: 10 euro. Ragazzi da 6 a 14 anni: 6 euro, gratuito per i bambini fino a 6 anni accompagnati da un adulto.

Prenotazioni e informazioni + 39 0182/646130 
o info@giardinidivilladellapergola.com 
per info clicca qui

Per una fuga di più giorni al mare si può soggiornare al relais di Villa della Pergola, 15 suites, di cui 3 nuove nella Casa Wisteria, tutte diverse per stile, atmosfera, tonalità di colori, complementi d'arredo e ognuna è dedicata a uno dei numerosi personaggi che in passato hanno soggiornato a Villa della Pergola e hanno fatto parte della colonia inglese ad Alassio.

L'esperienza si completa con la cucina del ristorante NOVE, curato dallo chef Giorgio Servetto, che mette al primo posto la qualità della materia prima, ricercando prodotti autentici del territorio e della tradizione ligure tra mare e terra e utilizzando prodotti provenienti dall'orto di Villa della Pergola, seguendone la stagionalità.




Debug toolbar