home / evento / Eventi Castello di Gropparello
 

27 settembre

Il Concorso "il Parco Più Bello d'Italia " presenta i due vincitori 2019» continua...

14 novembre

VILLA LANTE A BAGNAIA È IL PARCO PIÙ BELLO D'ITALIA 2011» continua...

24 giugno

I 10 PARCHI PIU' BELLI D'ITALIA 2013!» continua...

08 marzo

LE PIU’ BELLE FIORITURE DELLA PRIMAVERA 2016!» continua...

» tutte le news

Il Parco del Giorno

Villa Buzzati

La villa, situata nei pressi della città di Belluno, fa parte di un complesso agricolo-residenziale avente come fulcro la piccola chiesetta di San Pellegrino

» approfondimento


Eventi Castello di Gropparello


GROPPARELLO DA BRIVIDI

Sabato 29 febbraio 2020, la Cena con Delitto 
Non a caso nel giorno che certifica la ricorrenza dell'anno bisesto, tradizionalmente funesto, il cancello dell'immenso parco della rocca si spalanca alle 19.00, aprendo idealmente le porte di una dimensione arcaica e intrigante, attraversata pericolosamente dall'invidia e dall'avidità.
La Cena con Delitto è dedicata agli amanti del brivido in costume medievale e della buona tavola, per l'occasione degnamente rappresentata da un menu esuberante.


UOVA DI DRAGO PER PASQUA E PASQUETTA

Il 12 e 13 aprile 2020, un'avventura tra cavalieri e magie nel Parco delle Fiabe del Castello di Gropparello 
La Caccia all'uovo di drago è il modo inconsueto del Castello di Gropparello per trascorrere i giorni di Pasqua e di Pasquetta nel segno della fantasia e degli incantesimi. Tutti i bambini saranno invitati a rispondere all'appello di Merlino, tornato dall'esilio per salvare il maniero, minacciato da un oscuro presagio che minaccia di tramutarsi in realtà. L'attività, alla scoperta delle Gole del Vezzeno e delle popolazioni di draghi che ancora le abitano, si sviluppa nei boschi e nelle valli che circondano il castello.


TRA I BANCHI DEL MERCATO MEDIEVALE

Domenica 10 maggio 2020, il Mercato Medievale al Castello di Gropparello, per vivere un'avventura da giovani cavalieri e sperimentare l'arte e gli antichi mestieri.
Domenica 10 maggio, anche nel Parco delle Fiabe è giorno di mercato. In un luogo dove a regnare è la fantasia, il Mercato prende vita e corpo con tutti i suoi colori, il suo fermento creativo, le sue incredibili produzioni artigianali, come in un carosello onirico di suoni e profumi di mondi lontani. Dalle 8.00 alle 17.00, tra contrattazioni e traffici di merci, i bambini indossano le vesti dei difensori del Castello, guidati dai Cavalieri al cospetto del Re e della Regina, il cui Regno è messo a repentaglio da una grave minaccia che dovranno sventare, combattendo la più grande di tutte le battaglie, per un'avventura indimenticabile.


Debug toolbar