home / i parchi / Castello Aragonese
 

Giardini nelle vicinanze


Parco Idrotermale Negombo


Piscine termali e piscine marine, bosco, giardino, aiuole rigogliose, il ma... continua » 

Villa San Michele


VINCITORE 2014 (Cat. Parchi Privati) Situata a 327 metri di altezza da... continua » 

Giardini La Mortella


VINCITORE 2004. I Giardini La Mortella sono uno splendido giardino che ... continua » 
cerca
Galleria fotografica

Castello Aragonese

Castello Aragonese

Ischia (Napoli)

http://www.albergoilmonastero.it

L'edificio in cui trova posto l'albergo Il Monastero era un convento, costruito alla fine del XVI secolo, intitolato a Santa Maria della Consolazione. 

L'albergo è stato restaurato e dotato di nuovi servizi, ma le forme asciutte di un luogo di clausura sono ancora perfettamente individuabili. Permane inalterato quell'inconfondibile fascino di ambienti creati apposta per la meditazione ed il ritiro spirituale. 

E dunque, nonostante nelle stanze del Monastero oggi si viva e si dorma sprofondati nelle comodità del nostro millennio, ci si sente lo stesso un po' più inclini a dare spazio ai pensieri, complice anche il grande respiro di queste piccole finestre affacciate sul cielo. 

Anche la tradizione dell'orto turrito è stata mantenuta durante i secoli sul Castello Aragonese. Dai giardini di lavanda e mirto in cui passeggiava Vittoria Colonna, dagli uliveti e dai vigneti che nel medioevo davano da che vivere alla numerosa popolazione del Castello è filiato l'orto – giardino dell'albergo Il Monastero. 

Un giardino di essenze e di fiori, di ginestre, di glicini, margherite, un orto ricco di ogni bontà della campagna, melanzane, zucchine, pomodori, insalate, finocchi, un vigneto di uva biancolella che dà un ottimo vino. 

Bello da vedere, l'orto giardino del Monastero con i suoi straordinari colori, inebriante da sentire con i suoi mille profumi, ed ottimo da mangiare: frutta, verdura, legumi coltivati in maniera totalmente biologica, sono la base della cucina del ristorante Il Monastero, vino compreso. 

I percorsi fioriti, le pergole di uva, il prato verde, i sentieri profumati di frutta invitano ad arcadiche passeggiate, le panchine di pietra ed il belvedere a soste all'ombra e rilassanti letture.

Apertura

Aperto tutto l'anno


Altre segnalazioni

Giardino riservato agli ospiti della struttura


Mappa
Debug toolbar